ATTREZZATURE ANTINCENDIO
FORSAFETY, in collaborazione con aziende specializzate, offre un servizio di vendita, controllo, revisione e collaudo degli estintori attento alle normative e allo sviluppo di nuovi articoli. La proposta include modelli che variano per tipologia e dimensione in modo tale da poter soddisfare qualsiasi tipo di necessità ed esigenza dei clienti.
La sicurezza sul luogo di lavoro è necessaria per mettere a proprio agio i dipendenti, facendoli sentire al sicuro e protetti, stimolando il desiderio di produrre e lavorare. L’insicurezza e la paura sono, infatti, due sentimenti che bisogna sempre evitare di suscitare sul luogo di lavoro. I dispositivi e le attrezzature antincendio contribuiranno ad accrescere il senso di protezione e sicurezza avvertito all’interno delle aziende.
CASSETTE DI PRONTO SOCCORSO
FORSAFETY propone un servizio di fornitura e reintegro dei prodotti delle cassette di pronto soccorso.
La normativa contenuta nel Testo Unico per la sicurezza definisce e regola la presenza e l’utilizzo della cassetta di pronto soccorso per effettuare l’apposito servizio nell’eventualità in cui si verifichi un incidente che richieda cure e medicazioni.
La cassetta di pronto soccorso è obbligatoria sempre per tutte le aziende, a prescindere dal numero di lavoratori presenti in esse, e a predisporla deve essere il Datore di Lavoro.
Come predisporre la cassetta di pronto soccorso o il pacchetto di medicazione
Il Datore di Lavoro predispone la cassetta di pronto soccorso e/o il pacchetto di medicazione come segue:
- Per le aziende con più di 3 lavoratori il datore di lavoro deve garantire la presenza della cassetta di pronto soccorso contenente la dotazione minima indicata nell’allegato 1 presso ciascun luogo di lavoro, adeguatamente custodita e facilmente accessibile. Inoltre, deve essere presente e ben visibile una segnaletica appropriata che ne indichi la collocazione. L’addetto al primo soccorso in azienda ha il compito di controllare la completezza e il corretto stato d’uso di tutti i presidi contenuti nella cassetta di pronto soccorso (kit aziendale);
- Per le aziende con meno di 3 lavoratori il datore di lavoro deve garantire il pacchetto di medicazione contenente la dotazione minima indicata nell’allegato 2, anch’esso tenuto presso ciascun luogo di lavoro, adeguatamente custodito e raggiungibile facilmente in caso di emergenza. I presidi che contiene vanno costantemente controllati, sia per ciò che riguarda lo stato di usura che per la completezza.